Mercoledì, 15 Aprile 2015 16:33

LA NUOVA INCARTONATRICE BAUMER CON SISTEMA DI INSERIMENTO DEI TOP COVERS

Baumer ha recentemente lanciato sul mercato una macchina di nuova concezione: una incartonatrice wrap around dotata di un innovativo sistema per l’applicazione di speciali top covers sulle lattine.
I top covers sono una sorta di coperchi di plastica che, applicati sulle lattine, permettono di creare multipacks in diverse configurazioni. Il risultato è un tipo di packaging rivoluzionario che, oltre a fornire protezione alla parte superiore delle lattine, consente di risparmiare sulle materie prime e facilita il trasporto dei multipack grazie alle maniglie di cui i top covers sono dotati.
Studiato sulla base delle esigenze del produttore scozzese di birra Brewdog, il sistema di applicazione dei top cover è costituito da un magazzino a tre bracci che, tramite ventose, preleva i coperchi e li posiziona sull’unità di inserimento collocata sopra all’area di formazione. I multipack così creati sono successivamente trasportati verso l’area di avvolgimento del cartone. 
Questo sistema può essere applicato sia sulle incartonatrici, consentendo di imballare i prodotti in cartone wrap around o in solo vassoio, che sulle fardellatrici. Escludendo il sistema di applicazione dei top cover, è inoltre possibile confezionare anche prodotti sfusi.

 

 

News