Mercoledì, 24 Novembre 2021 11:11

Differenziazione del Packaging nel settore della birra artigianale 🍺

Nel settore della birra artigianale la differenziazione del packaging è un punto chiave centrale, necessario per entrare nel mercato nel modo giusto. 🍺

I birrai artigianali arrivano sul mercato con una storia da raccontare. Il packaging standard, tuttavia, non si adatta più alle personalità audaci e fresche delle birre indipendenti che risuonano con una nuova generazione di bevitori. Le soluzioni avanzate di confezionamento in cartone permettono ora di fare una dichiarazione fin dallo scaffale di vendita al dettaglio con involucri accattivanti di diverse forme e dimensioni.

Ma c'è molto di più in una strategia di packaging che non la semplice costruzione del marchio.

Crafting Your Beer Story With Packaging

Confezionare fuori dagli schemi

ome piccolo produttore di birra, un modo intelligente per accelerare il tuo programma di scale-up è automatizzare il processo di confezionamento. Oltre a potenziare la produzione con meno persone, una strategia di packaging apre anche la tua etichetta a tutta una serie di opzioni di involucro che fanno risaltare la tua birra e la fanno notare.

I designer di imballaggi per casse stanno sperimentando nuove configurazioni come le casse di cartone, le opzioni Tray & Lid, le scatole con la parte superiore conica e le perforazioni delle maniglie per il trasporto.

La costruzione intricata di queste casse non può essere gestita manualmente come le normali casse a forma di scatola. Le pieghe nelle scatole scanalate standard sono relativamente facili da formare e incollare a mano. I design alternativi, tuttavia, includono pieghe con diversi punti di pressione che richiedono un'applicazione precisa della tensione. Questo diventa ancora più impegnativo quando la capacità di produzione aumenta.

Soluzioni di imballaggio per piccoli produttori di birra con grandi ambizioni

Baumer fornisce sistemi di imballaggio wrap-around ideali per i birrai artigianali che sono pronti a scalare e a sfruttare un design di imballaggio unico per aumentare il profilo del loro marchio tra la concorrenza. La tecnologia automatizza il processo di imballaggio per aumentare la produzione, garantire l'uniformità e ridurre la dipendenza dal lavoro manuale.

Partendo da un minimo di produzione di appena due confezioni da sei al minuto, l'apparecchiatura è adatta ai produttori a basso volume che desiderano aumentare la capacità a volumi medi o elevati.

Roberto Campagnini, Sales Manager e Packaging Solutions Specialist di Braumer, spiega che l'area dell'impianto è una preoccupazione importante per i birrifici artigianali: "Le nostre macchine sono altamente adattabili a spazi limitati e la sezione di alimentazione può essere configurata con un angolo di 90 gradi per risparmiare spazio sul pavimento".

L'automazione semplifica la crescita e supporta una strategia di premiumization, mantenendo il vostro birrificio artigianale in testa al gruppo.

Video

News